Giovani in Classica

Progetto Giovani in classica

Prendendo spunto dal fortunato percorso formativo del giovane Giovan Battista Viotti (Fontanetto Po, 12 maggio 1755 – Londra, 3 marzo 1824) violinista, compositore e impresario teatrale di fama internazionale, il progetto ha l’obiettivo di aprire spazi di conoscenza e possibilità di crescita umana, professionale e artistica per tutti quei giovani che hanno a cuore la musica classica.

Con il supporto di associazioni già esistenti sul territorio verrà organizzato un meeting dedicato a tutti i giovani in cui oltre a esibizioni concertistiche proposte da giovani, saranno pensati momenti di spiegazione da parte degli stessi dei brani eseguiti, della storia degli strumenti utilizzati, del percorso formativo in corso e di tutte quelle notizie che possano far nascere la voglia di avvicinarsi all’ascolto o alla esecuzione della musica classica altri giovani coetanei.

COSTO IN FASE DI VALIDAZIONE

Abbiamo raccolto0%
0%

Altri nostri progetti

Progetto Noi con Voi

Noi con Voi

Vicini anche se distanti per continuare a vivere la propria quotidianità di relazioni. Il progetto intende offrire agli over 65 uno…
Scopri di più
Progetto Libri aperti

Libri aperti

Realizzazione di una biblioteca da aprire al pubblico per condividere le bellezze di Palazzo Danesino in Fontanetto Po.

Scopri di più