I nostri valori

Diventa volontario di Fondazione Danesino
  1. Home
  2. I nostri valori

Fondazione Danesino nasce per aiutare le persone più fragili della nostra società, affinché tornino a essere protagoniste del loro progetto di vita senza mai perdere il sorriso.

Obiettivo della Fondazione

Il nostro scopo non è solo di fare assistenza ma quello di portare le persone di ogni età, giovani e anziani, a essere protagoniste del loro progetto di vita, senza mai perdere la speranza, il sorriso o la gioia di vivere.

Non bisogna pensare solo a noi stessi ma essere più altruisti e caritatevoli. Dobbiamo tendere la mano verso le persone “invisibili” che hanno bisogno di aiuto per esigenze diverse: relazioni per riempire la propria giornata e non passarla in solitudine, attività fisiche e mentali per sentirsi vivi e inseriti nella società, aiuto per riuscire a comprendere come parte del proprio tempo e delle proprie competenze siano importanti per altri. Tati elementi comuni sia ad anziani che ai giovani, spesso più soli e apatici rispetto ai “vecchi”.

 Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro (San Giovanni Paolo II)

In questa frase, ricca di valori cristiani, si ispirano i progetti di Fondazione Danesino, che si prodiga per dare aiuto a chi ancora non ha potuto o non è nelle condizioni di prendere in mano la propria esistenza e farne un vero capolavoro.

Obiettivi della fondazione
I valori della fondazione

Persone che fanno la differenza

Fondazione Danesino è una fondazione diversa dalla altre: vogliamo rendere le persone che incontriamo e i nostri donatori protagonisti del progetto.

Offriamo infatti uno spazio virtuale per contrastare la solitudine delle persone anziane. Attraverso una rete solidale attiva in continua espansione, offriamo un’opportunità di confronto tramite incontri virtuali per sviluppare e coltivare nuove relazioni, mettendo in contatto differenti generazioni.

Vicini anche se distanti per continuare a vivere la propria quotidianità di relazioni senza sentirsi soli.

Dona o diventa volotario

Sostieni Fondazione Danesino tramite una donazione o partecipando attivamente alle numerose attività dedicate ai più giovani e agli anziani.